Le Patate aiutano a Dimagrire o ad Ingrassare?

Le patate fanno ingrassare? Se avete deciso di dimagrire, sicuramente avrete cercato informazioni sugli alimenti, e avrete stilato una lista di quelli da mangiare e quelli da evitare. Tuttavia, in una dieta alimentare che sia completa e sana, è importante assumere le calorie necessarie ogni giorno, a seconda del tipo di persona, e assumere tutti…

Dimagrire Mangiando Bene a Cena

Come dimagrire mangiando? Questa domanda attanaglia moltissimi lettori: perdere peso senza rinunciare alla buona tavola è un sogno di chiunque. Se avete intenzione di dimagrire, perché volete raggiungere il vostro peso ottimale, oppure perché avete dei problemi di salute, una cosa importante da fare è quella di seguire un’alimentazione sana. Come suggeriscono gli esperti infatti,…

Macchie Rosse Sulla Pelle e Prurito – Quando allarmarsi

Vi è mai capitatodi svegliarvi una mattina e scoprire casualmente una macchia o una serie di macchie rosse sulla pelle? Sicuramente a molti di voi è successo. Capita spesso infatti, di avere delle forme di irritazione sulla pelle, delle quali non si conosce l’origine o quando sono comparse per la prima volta. La pelle è…

Anauran Gocce – Come Combattere le Infezioni alle Orecchie

Se avete dei problemi alle orecchie, ad esempio se c’è un’infezione, potete utilizzare il farmaco Anauran Gocce: si tratta di un medicinale, appunto, a gocce, ideale per alleviare il dolore ed eliminare l’infezione alle orecchie, nota come otite. Tale farmaco può essere somministrato sia agli adulti che ai bambini, considerando che ovviamente le dosi saranno diverse a…

Buscopan in Gravidanza: Fa Male al Bambino?

Buscopan in gravidanza: per quanto tempo si può prendere? Fa male alla salute del feto?  In gravidanza specialmente, bisogna fare molta attenzione ai farmaci che si assumono. Anche un farmaco comune e molto utilizzato, se preso senza le dovute cautele e soprattutto senza la consultazione del medico, può provocare dei danni al bambino. Bisogna fare…

Coppetta Mestruale: Controindicazioni, Opinioni e Prezzi

La coppetta mestruale, che ormai è facilmente reperibile anche in Italia (soprattutto online), può costituire un’alternativa ai classici assorbenti interni durante il ciclo mestruale. Non è altro che una coppetta di silicone a forma di imbuto, che inserita nel canale vaginale, raccoglie il flusso sanguigno da 4 fino a 8 ore. Nonostante ricopra la cervice…